PIU’ VICINI A TE E ALLA TUA PELLE

MECCANICA DELL’INIZITIVA CASHBACK

Dal 31/08/2020 al 11/10/2020 i consumatori che acquistano almeno Euro 15,00 IVA inclusa di prodotti NIVEA
e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN nel periodo promozionale in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa situati sul territorio nazionale e nelle Repubblica di San Marino - che espongono il materiale pubblicitario, e
conservano lo scontrino parlante, potranno chiedere il rimborso di quanto speso in prodotti NIVEA e/o NIVEA
MEN e/o NIVEA SUN fino ad un massimo di Euro 15,00 iva inclusa.
A titolo esemplificativo e non limitativo, nel caso in cui lo scontrino parlante riportasse:
- 1 NIVEA MEN Balsamo Dopobarba Sensitive 100ml Euro 4,50
- 1 NIVEA Q10 plus C crema notte skin sleep Euro 9,50
il cui totale è di Euro 14,00 non si avrà diritto al rimborso.
Nel caso in cui si acquistasse 1 NIVEA MEN Balsamo Dopobarba Sensitive 100ml Euro 4,50 e 1 NIVEA Q10 plus
C crema notte skin sleep Euro 12,50, il cui totale è Euro 17,00, verrà rimborsato l’importo di Euro 15,00.
Per ogni scontrino parlante che riporta l’acquisto di almeno Euro 15,00 IVA inclusa di prodotti NIVEA e/o NIVEA
MEN e/o NIVEA SUN è possibile la richiesta di un solo rimborso, indipendentemente da eventuali multipli
dell’importo minimo richiesto per la partecipazione.
L’eventuale spesa eccedente i 15,00 Euro iva inclusa (ammontare massimo), relativa ai prodotti NIVEA e/o
NIVEA MEN e/o NIVEA SUN acquistata e riportata nel medesimo scontrino parlante non darà diritto a ulteriori
rimborsi.
Al fine del conteggio per il raggiungimento di almeno Euro 15,00 IVA inclusa per la richiesta del rimborso,
verranno considerati gli importi relativi ai soli prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN - al netto di
eventuali sconti (farà fede l’importo effettivamente pagato dal consumatore). Si precisa quindi che l’importo
totale dello scontrino parlante dovrà essere di almeno Euro 15,00 IVA inclusa.
Nel caso in cui lo scontrino parlante riportasse il pagamento, anche parziale, con gift card o buoni, non sarà
erogato nessun rimborso.


RICHIESTA RIMBORSO
Per poter richiedere il rimborso è necessario essere in possesso di uno scontrino parlante dal quale si evince
chiaramente l’acquisto dei prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA SUN. Entro 5 giorni dall’acquisto il
consumatore dovrà:
• Collegarsi al sito www.NIVEA.it (il costo del collegamento è pari alla tariffa concordata dal consumatore
con il proprio provider);
• Effettuare login al proprio account NIVEA, se già iscritto - oppure
• Compilare il form con i propri dati personali per creare un account NIVEA ed iscriversi al sito per poter
visualizzare contenuti personalizzati, scrivere recensioni e partecipare ai concorsi ed operazioni a
premio. Per perfezionare la registrazione al sito il consumatore dovrà selezionare la prima casella di
spunta presente in calce al form con la quale dichiara di aver letto e compreso la nostra politica sul
trattamento dati nonché di accettare la creazione del profilo utente. Facoltativamente l’utente potrà
dare il consenso alla ricezione della Newsletter NIVEA apponendo un flag sulla seconda casella di
spunta.
A comprova dell’avvenuta registrazione al sito NIVEA l’utente riceverà, all’indirizzo di posta elettronica inserito,
una e-mail di conferma della registrazione effettuata contenente un link su cui l’utente dovrà cliccare per
confermare l’attivazione dell’account (double opt-in).
Per accedere al proprio account all’utente sarà sufficiente inserire la propria e-mail e password (login).
I dati di registrazione e comunque tutti i dati inseriti per la partecipazione dovranno corrispondere a
verità e non dovranno essere di fantasia o pseudonimi: in caso di non corrispondenza tra i dati di registrazione rilasciati all’atto della partecipazione e i documenti di identificazione richiesti, il rimborso
non potrà essere effettuato.
Maggiori informazioni sul trattamento dati personali degli utenti registrati al sito NIVEA sono
disponibili nell’informativa privacy presente nel footer del sito https://www.nivea.it/consigli-promozioni/piu-vicini-te-alla-tua-pelle
L’utente, dopo aver effettuato il login dovrà:  
1. Prendere visione del Regolamento e dell’Informativa sul trattamento dati e selezionare la casella di
spunta con cui si dichiara di aver compreso e di accettare i Termini e Condizioni generali dell’iniziativa
nonché di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dati. Per proseguire con la richiesta l’utente
dovrà necessariamente flaggare la relativa check-box. In tale sede l’utente potrà, facoltativamente, decidere
di registrarsi alla newsletter NIVEA nel caso in cui non sia già iscritto: in tal caso all’utente non registrato
verrà mostrata una seconda casella di spunta che potrà essere volontariamente e facoltativamente
contrassegnata per ricevere newsletter NIVEA. La mancata selezione della seconda check-box (iscrizione
alla newsletter) non impedisce di proseguire nel processo di richiesta rimborso;
2. Digitare i dati dello scontrino: data, ora/minuto, numero e importo totale e caricare la foto fronte e
retro dello scontrino parlante;
3. Selezionare la categoria del prodotto acquistato e indicare la descrizione riportata sullo scontrino
parlante
4. Indicare i seguenti dati personali del beneficiario del rimborso: nome, cognome, sesso, data di nascita,
luogo di nascita, C.F., numero di telefono, indirizzo, n° civico, Cap, città, provincia. Nel caso di beneficiario
diverso dal richiedente (i.e. l’utente registrato al sito Nivea), quest’ultimo nel procedere all’invio della
richiesta di rimborso per conto del beneficiario, implicitamente dichiara di essere stato previamente
autorizzato dallo stesso alla comunicazione dei dati personali in oggetto e dichiara di manlevare e tenere
indenne sin da ora la società organizzatrice in ordine a qualsiasi richiesta che potrebbe originarsi in relazione
ai dati personali comunicati tramite la compilazione del modulo di richiesta rimborso;
5. Scegliere con quale modalità preferisce ricevere il rimborso tra: Bonifico Bancario, Postepay o Carta di
Credito ricaricabile con IBAN e, in funzione della scelta effettuata, compilare i seguenti campi:
a. Bonifico Bancario: IBAN, dati intestatario (nome e cognome) del conto corrente;
b. Postepay: N° carta, dati intestatario (nome e cognome), C.F.;
c. Carta di Credito ricaricabile dotata di IBAN: IBAN, dati intestatario (nome e cognome) del conto
corrente;
6. Compilare il Captcha e fare click sul pulsante “Invia Richiesta”.
A seguito dell’invio della richiesta l’utente riceverà, all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link
necessario per confermare la propria adesione all’iniziativa.
Entro 5 giorni dalla compilazione della richiesta sul sito, con il conseguente invio della e-mail, il consumatore
dovrà cliccare sul link per confermare la richiesta di rimborso: la mancata conferma attraverso il link entro i
tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il rimborso e non sarà possibile effettuare una
nuova richiesta.
Solo previa verifica della correttezza dei documenti inviati la società delegata provvederà ad effettuare il
rimborso entro 60 giorni. 


PERIODO DI SVOLGIMENTO
Dal 31/08/2020 al 11/10/2020, con richiesta di rimborso entro e non oltre 5 giorni dall’acquisto.

AREA DI SVOLGIMENTO
Territorio nazionale e Repubblica di San Marino

PRODOTTI IN PROMOZIONE
Tutti i prodotti NIVEA, NIVEA MEN e NIVEA SUN, acquistati nel periodo promozionale in uno dei punti vendita
aderenti all’iniziativa che espongono il materiale pubblicitario.

PARTECIPANTI AVENTI DIRITTO
Tutti i consumatori maggiorenni residenti sul territorio nazionale e nella Repubblica di San Marino che avranno
acquistato, in un unico scontrino, almeno Euro 15,00 IVA inclusa di prodotti NIVEA e/o NIVEA MEN e/o NIVEA
SUN nel periodo promozionale in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa - situati sul territorio nazionale e
nelle Repubblica di San Marino - che espongono il materiale pubblicitario.