Sono semplicemente delle ricerche di mercato, o statistiche, che le aziende compiono facendo rispondere a delle domande o chiedendo delle opinioi agli utenti. Queste aziende riconoscono all'utente, in cambio del loro impegno, dei compensi in buoni o in denaro. Le partecipazioni sono molto semplici e immediate. Solitamente ci si iscrive al sito di riferimento e subito dopo aver confermato i dati si comincerà a ricevere mail con i sondaggi da effettuare, solitamente scelti in base al nostro profilo.
Ultimamente sono state create anche delle App che consentono di effettuare i sondaggi in manera molto più comoda.
Solo per darvi un esempio, noi abbiamo testato
AttaPoll, un app gestibile facilmente dallo smartphone che avvisa quando è disponibile il sondaggio, e se non dovessi risultare idoneo o non lo completi, ti riconosce comunque qualche centesimo. Una volta raggiunta la soglia dei
5 euro di compenso, potrai riscattarli sottoforma di buono Amazon, Nike o Zalando, potrai donarli o richiederli tramite Paypal o Revolut. Se vuoi provare
Clicca qui e iscriviti
Abbiamo provato anche
MG Research, molto affidabile. I sondaggi arrivano via mail, e una volta completato puoi accedere alla tua area. Una volta raggiunte le soglie per richiedere i premi, nella tua area personale sarà visibile il bottone in cui cliccare per richiedere il premio.
Clicca qui per iscriverti.
Eccone alcune delle App e siti:
Puoi anche provare
CheckBonus, un'app che ti premia quando entri nei negozi, anche senza comprare, quando scopri nuovi prodotti e quando mandi la foto dei tuoi scontrini.
Scarica
CheckBonus da questo link
https://taps.io/checkbonus-scarica e inserisci il codice invito
2mqezb al momento della registrazione e riceverai subito 50 punti di benvenuto da usare per richiedere le gift card